Siamo orgogliosi di comunicarVi la pubblicazione, a cura della Casa Editrice Eretica Edizioni, del libro di poesie ad opera della nostra collaboratrice Avv. Francesca Gentili, in vendita on line nei siti delle maggiori librerie e su ordinazione presso le loro sedi, disponibile anche su Amazon e, naturalmente, sul sito della Casa Editrice Eretica Edizioni

Un libro che ha fatto parlare di sé anche all’estero,

In particolare segnaliamo la rivista La Mirada Malva A. C. (di Granada) e la Revista Digital Literaria El Gato Negro (di Madrid) che hanno tradotto parte dei testi poetici, e il numero 42 della rivista on line svizzera L’Osservatore.

Riportiamo lo stralcio di una recensione, scritta da Rita Bompadre – Centro di Lettura “Arturo Piatti”:

“Nel tuo giorno” di Francesca Gentili (Eretica Edizioni, 2022 pp. 98 € 16.00) è una raccolta poetica espressa nella dimensione elegiaca dello spazio, inteso come rifugio quotidiano, nella dinamica immersiva della memoria, un elogio alla riflessione disvelativa dell’esistenza. La poesia di Francesca Gentili è un territorio intimo e privato, una postazione emotiva che difende l’intervallo del tempo, persegue la necessità di esprimere, attraverso l’accurata funzione sensibile del testo poetico, i coinvolgenti affetti e la disincantata libertà, la realtà attraverso il linguaggio metaforico delle immagini. Afferma, nel generoso dettaglio del contesto biografico, la consistenza dell’esperienza come interpretazione agli interrogativi dell’animo umano, amplia la qualità comunicativa e sacra delle parole, nella sequenza ontologica della radice dell’umana condizione, genera la naturale e originaria possibilità di decifrare l’intenzione della profondità, trasmette la confidenza dell’inconscio, nell’equilibrio di una fiducia che concede l’accordo tra la compassione e l’estraneità, consente l’elaborazione sull’essenza della vita (continua…)

di seguito riportiamo alcuni del tanti  link utili per saperne di più:

Il sito della casa editrice

Amazon

Il discorso

Feltrinelli

Mirada Malva

Alessandria Today